Piattaforme elevatrici a pantografo


Descrizione piattaforma a pantografo 

piattaforma a pantografoSolida, affidabile, resistente e sicura, la piattaforma a pantografo proposta da Prestomontascale risolve i problemi di superamento dei dislivelli ridotti per persone colpite da disabilità e per chiunque soffra di ridotta mobilità.

 

Piani rialzati, accessi non allineati col piano stradale e ogni sorta di dislivello fino a 1,6 metri può essere facilmente superato grazie alla piattaforma elevatrice a pantografo di Prestomontascale.

Questa piattaforma a pantografo può essere realizzata in varie configurazioni, le diverse dimensioni di pedana disponibili, la possibilità di personalizzare il vano di scorrimento e le porte ai piani, oltre alla nota semplicità di utilizzo,  fanno di questo dispositivo la soluzione ottimale per dislivelli contenuti.

 

 La piattaforma a pantografo:

  • può essere fornita con protezioni proprie che, oltre a soddisfare i necessari requisiti di sicurezza, assicurano un piacevole impatto estetico.
  • può essere installata sia all’interno sia all’esterno dei fabbricati, in base alle specifiche esigenze dell’utente e delle applicazioni richieste.
  • è conforme a tutte le vigenti normative comunitarie in materia.

Scheda tecnica della piattaforma a pantografo per dislivelli ridotti

Portata315 kg
Corsa massima1600 mm
Dimensioni pedanamin 900×1200 / max 1200×1500
Velocità0,05 m/s
Alimentazione230 V – 50 Hz
Consumo1,5 kW
Fossa215 mm
Installazioneinterna / esterna

Le caratteristiche dimensionali e tecniche delle nostre piattaforme elevatrici a pantografo le caratterizzano come uno strumento efficace per l’abbattimento delle barriere architettoniche costituite da dislivelli verticali contenuti entro una corsa massima di 1.600 mm.

La piattaforma a pantografo si distingue anche per un piano di carico di dimensioni elevate, questo risulta particolarmente utile per trasportare anche carrozzine elettroniche da esterno che di norma sono quelle con i maggiori ingombri.

 


Normativa di riferimento della piattaforme a pantografo

Le nostre piattaforme a pantografo sono progettate e realizzate nel rispetto dei Requisiti Essenziali come previsto dalla Direttiva macchine 2006/42/CE, e delle normative tecniche  nazionali in materia di sicurezza. Queste sono le principali normative di riferimento:

  • Direttiva Macchine Europea 2006/42/CE
  • Direttiva Compatibilità Elettromagnetica Europea 2004/108/CE
  • Direttiva bassa tensione 2006/95/CE
  • Decreto Ministeriale Italiano DM 89/236
  • Impianto elettrico conforme alle norme EN 60204-1