Elevatore per disabili a vano aperto


Descrizione elevatore per disabili

Elevatore per disabili, piattaforma a vano apertoConfortevole, sicuro ed elegante, l’elevatore per disabili a vano aperto della linea Prestomontascale si caratterizza per una cabina aperta di altezza limitata (1,2 metri) che la rende ideale per servire mansarde e soffitte.

Progettato in conformità alle norme di sicurezza vigenti, il nostro elegante e versatile elevatore per disabili e per anziani, può essere personalizzato nel design e nei colori in base alle esigenze del cliente.
Indispensabile nelle case a più piani abitate da anziani o disabili, il dispositivo può essere installato indifferentemente in esterni o in interni.

L’unico elevatore per disabili senza cabina e con la testata avente un’altezza di soli 1400 mm., questa caratteristica lo rende la soluzione ideale per installazione in mansarde e sottotetti. Può essere installato con un vano di scorrimento in muratura o con una struttura autoportante a vetri.

Nasce come semplice piattaforma elevatrice destinata ai disabili, si evolve come una soluzione particolarmente idonea nelle diverse situazioni dove si rende necessario superare dei dislivelli senza un eccessivo impatto estetico. Per gli anziani che ricercano comodità e confort o con una mobilità ridotta e per le persone con una disabilità motoria è la soluzione ideale per vivere al meglio la propria casa.


Confortevole, facile da utilizzare e silenzioso, rappresenta un elemento di valorizzazione dell’abitazione anche in virtù del design elegante e discreto, che consente al dispositivo di integrarsi alla perfezione con gli ambienti in cui è ospitato.


Impieghi del nostro elevatore senza testata

L’installazione del nostro elevatore per disabili rappresenta la soluzione ideale per il superamento delle barriere architettoniche:

  • Per realizzazioni poco invasive nelle abitazioni private, soprattutto per raggiungere mansarde e sottotetti dove l’altezza ridotta del soffitto non permette altre soluzioni
  • Nei negozi, negli uffici e negli esercizi commerciali che richiede il superamento di un piccolo dislivello con una soluzione poco invasiva e con un alto livello di personalizzazione
  • Nei condomini, per il superamento di piccoli dislivelli con una soluzione adattabile alle esigenze estetiche più disparate

I bassi consumi energetici, la versatilità e l’ottimo rapporto-qualità prezzo rendono l’elevatore per disabili a vano aperto della gamma Prestomontascale prodotto particolarmente apprezzato sul mercato nella sua categoria.

Scheda tecnica e caratteristiche dell’elevatore per disabili

Portata315 kg
Corsa massima14,5 m
Fermate6 max
Velocità0,15 m/s
Testata1600 mm min
Protezioni perimetrali al piano di arrivoPer dislivelli < 3000 mm: altezza min. 1200 mmPer dislivelli > 3000 mm: altezza min. 2000 mm o fino a soffitto
ComandiAutomatici ai piani / A “uomo presente” in cabina
Alimentazione230 V – 50 Hz
Consumo1,5 kW
Fossa120 mm min
Installazioneinterna / esterna

Qualsiasi dislivello che costituisca una barriera architettonica per anziani disabili, è superabile installando uno dei nostri prodotti di punta: il nostro elevatore per disabili.

Gli ingombri ridotti, il prezzo contenuto e i tempi brevi di installazione rappresentano gli ulteriori punti di forza del nostro elevatore per disabili e anziani a vano aperto, che si caratterizza inoltre per i consumi ridottissimi pari quasi ad un normale elettrodomestico e per la cura dei dettagli estetici, grazie alle finiture di pregio e alla vasta gamma di colori disponibili, per una configurazione ideale in relazione alle esigenze del cliente.