Servoscala a piattaforma per scale curvilinee


Descrizione servoscala a piattaforma curvilineo

servoscala a piattaforma curvilineoCon le sue linee semplici e funzionali, la pedana compatta e l’assenza del motore a bordo, il servoscala a piattaforma per scale curvilinee della gamma Prestomontascale è la soluzione ideale per le installazioni su scale anche ripide e complesse con curve esterne, interne e multirampa.

In particolare, la piattaforma è disponibile sia nelle dimensioni standard (700 x 750 mm) sia in dimensioni ridotte, ideali per i vani angusti e le scale particolarmente strette e tortuose. Il dispositivo è richiudibile, con riduzione massima dell’ingombro in fase di non utilizzo.


servoscala a piattaforma curvilineoIl dispositivo si segnala anche per la sua facilità di impiego e per la massima sicurezza garantita all’utilizzatore, grazie al limitatore di velocità e ai dispositivi che rilevano la presenza di eventuali ostacoli lungo il percorso.

Grazie alle sue caratteristiche, l’installazione del servoscala a piattaforma per scale curvilinee proposto da Prestomontascale non abbisogna di regola di modifiche alle strutture già esistenti, con massima convenienza per il cliente.

Scheda tecnica servoscala a piattaforma curvilineo

Larghezza minima scala 895 mm
Dimensione Seduta min 750×600 / max 1250×800
Portata massima 225 kg (daN)
Pendenza superabile 0° – 60°
Ingombro pedana chiusa 305 mm (minimo)
Ingombro Guida 95 mm (minimo)
Consumo 1,1/1,5 kW
Installazioneinterna/esterna
Sistema soft-start e soft-stop (partenza dolce ed arrivo rallentato)di serie
Sistema di rallentamento in curvadi serie